Elezioni UE 2024: ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI PRESIDENTI E DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

elezioni UE 2024

Avviso agli interessati.

10 maggio 2024

Descrizione estesa

Elenco aggiuntivo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore e Presidente di seggio elettorale.

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DI SABATO 08 E DOMENICA 09 GIUGNO 2024

SCRUTARORI E PRESIDENTI DI SEGGIO: ELENCO AGGIUNTIVO DELLE PERSONE IDONEE

Ai fini della costituzione dell’elenco aggiuntivo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore /Presidente di Seggio Elettorale, che varrà per tutte le consultazioni elettorali e referendarie del 2024, possono richiedere l’iscrizione tutti i cittadini residenti nel Comune di Val di Zoldo che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Val di Zoldo;
  2. titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di primo grado per l'elenco aggiuntivo SCRUTATORI;
  3. tiitolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l'elenco aggiuntivo PRESIDENTI.

Sono esclusi:

• coloro che alla data del 9 giugno 2024 hanno compiuto 70 anni di età
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Come iscriversi:

È possibile manifestare il proprio interesse inoltrando l’apposito modello di istanza, pubblicato e scaricabile dal sito internet del Comune di Val di Zoldo e a cui dovrà essere allegata la copia del proprio documento di riconoscimento nei seguenti modi:

• inoltro  via e-mail, all’indirizzo valdizoldo@clz.bl.it
  • consegna a mano presso la sede municipale di Fusine - ufficio Protocollo
  • consegna a mano presso la sede comunale di Forno - ufficio Demografico

Convocazione e nomina a Scrutatore / Presidente.

Verificati i requisiti, saranno formati due distinti elenchi nominativi delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore / Presidente di Seggio Elettorale.
L’eventuale nomina a Scrutatore/Presidente avrà luogo nel rispetto dell’ordine sopra indicato e sarà notificata a cura dell'ufficio elettorale alla persona nominata.
Per le eventuali tornate elettorali che potrebbero essere indette nel corso dell’anno 2024, si procederà allo scorrimento dello stesso elenco, a partire dal primo nominativo non incaricato.

INFORMAZIONI:
- per il ritiro del modulo e per infomazioni rivolgersi all'ufficio Elettorale in via Roma n.26 a Forno (0437 796015) oppure al Multisportello di Fusine (0437 789177 int. 2)

Scrutatori e Presidenti di seggio

PDF491,1K Avviso inserimento elenco aggiunto_scrutatori e presidenti