NEWS - Dichiarazione telematica dell'imposta di soggiorno FAQ

Si informa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato in data 19-09-2022 alcune FAQ concernenti la dichiarazione telematica dell’imposta di soggiorno, in scadenza il 30 settembre 2022

In particolare si richiama la risposta alle faq n. 8 e n. 9:

"Considerato che si tratta del primo anno di applicazione dell’obbligo dichiarativo mediante presentazione del modello ministeriale, i soggetti che hanno già presentato per gli anni di imposta 2020 e 2021 una dichiarazione/comunicazione al comune seguendo le indicazioni prescritte dal comune stesso, NON SONO OBBLIGATI a ripresentare per dette annualità la dichiarazione di cui al D.M. 29 aprile 2022. Al di fuori di tale caso, il contribuente dovrà utilizzare esclusivamente il nuovo modello ministeriale per la dichiarazione dell’imposta o del contributo di soggiorno"