Covid 19 - Nuove misure in vigore dal 15 marzo al 6 aprile

ZONA ROSSA
🆕 🔴 Covid nuove misure.
In vigore dal 15 marzo al 6 aprile.
Il d.l. 12/3/2021 prevede l’applicazione delle misure attualmente previste per la zona rossa alle Regioni, individuate con ordinanza del Ministro della salute, in cui si verifichi una incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, a prescindere dagli altri parametri riferiti al colore della zona.
➡️Dagli organi di stampa si apprende, anche se non sono ufficialmente pubblicate le ordinanze, che il Veneto 🔴 rientri in zona rossa.
💻📚 È quindi prevista la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado compresa la scuola dell'infanzia (salve eventuali attività di laboratorio).
✅🚗 Spostamenti consentiti per lavoro, salute e stato di necessità. È sempre consentito il rientro alla residenza, domicilio, abitazione.
⛔chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.
✅ Aperti i negozi di generi alimentari e beni di prima necessità.
✅ ☕🍕 Consentito l'asporto fino alle 22.00 (tranne codice ATECO 56.3 limitato alle 18.00) e la consegna a domicilio.
✅ consentito il servizio mensa su base contrattuale.
✅Consentita l'attività sportiva individuale all'aperto.
✅ Consentita l'attività motoria nei pressi dell'abitazione, nel rispetto della distanza di un metro e con protezione delle vie respiratorie.
🐰🍫 Nei giorni 3-4-5 aprile gli spostamenti verso altre abitazioni private abitate saranno possibili solo una volta al giorno, tra le ore 5.00 e le 22.00, restando all’interno della stessa Regione.