Gita a Venezia per la mostra di "Marco e Mattio"

Gita culturale

Il romanzo di una valle. Il caso editoriale di Marco e Mattio di Vassalli tra Zoldo e Venezia

La quota, valida minimo 45 partecipanti, comprende: viaggio in pullman Gran Turism, visite, pedaggi e parcheggi inclusi; navigazione per l’Isola di San Servolo; pranzo a bordo con menù di pesce con  bevande comprese; rinfresco; Assicuraizone rct. La quota non comprende: ulteriori ingressi, mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato.

Di seguito il Programma della giornata

Partenza in pullman Gran Turismo ore 09.00 fermate a: Mareson - hotel Corona, Dont fermata corriere, Forno - Camino Nero, Longarone Stazione FS, per raggiungere Fusina, imbarco alle ore 11.30 sulla motonave. Si percorreranno il Canale di San Giorgio in Alga ed il  Canale della Giudecca dove si potranno ammirare importanti monumenti come il Molino Stucky, le Chiesa dei Gesuati, del Redentore, delle Zitelle, Santa Maria della Salute, l’Emporio dei Sali, la punta della Dogana, San Giorgio Maggiore Passaggio  nel bacino di San Marco per osservare i più importanti monumenti della città: Palazzo Ducale, la Zecca di Stato, la Biblioteca Marciana, la Basilica di San Marco, il Campanile, le Carceri, il Ponte dei Sospiri. Pranzo di pesce a bordo nel salone centrale con riscaldamento. Continuazione della panoramica verso le isole maggiori della laguna ammirando dall’imbarcazione il famosissimo Arsenale, le Fondamenta Nuove, l’isola di San Michele… incontreremo la grande isola di Murano, famosa in tutto il mondo per l’arte secolare del vetro soffiato, proseguiremo poi verso l’isola di Burano con le sue casette colorate e dove viene lavorato da secoli il merletto.

Rientro verso Venezia e sbarco un po' prima delle 16.00 a San Servolo per l’inaugurazione della mostra (ingresso libero). Dopo l’inaugurazione è previsto un piccolo rinfresco.

Al termine, verso le ore 18.40, risalita a bordo e ripresa della navigazione fino allo sbarco a Fusina e ripartenza con pullman e rientro alle località di provenienza.

Menù di pesce: antipasto di gamberetti in salsa rosa su fondo di rucola, sarde in saor (piatto tipico veneziano) – pasta al sugo di pesce – grigliata mista con gamberone reale, filetto di orata, salmone – insalata mista – dolce della casa – acqua ½ - vino ¼ - caffè con correzione.

Per info e prenotazioni:

• Comune - sede di Fusine - Sig.ra Ilca al 0437 789177 int. 1