CORONAVIRUS--Biblioteche comunali - Nuove disposizioni per la riapertura del 6 luglio

Nuove disposizioni per la riapertura delle Biblioteche

Avviso agli utenti

Libri Biblioteca

Si informano i cittadini interessati che dal 6 luglio entrambe le biblioteche presenti sul territorio sono aperteesclusivamente per i servizi di prestito e resa dei documenti. È attivo il servizio di prestito interbibliotecario.

Biblioteca di Forno

• orario di apertura
    • dal 6 luglio 2020 al 3 ottobre 2020:
      • dalle 10.00 alle 12.00 il martedì, giovedì e venerdì;
      • dalle 10.00 alle 12.30 il sabato:
      • dalle 16.00 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
    • dal 5 ottobre 2020 (orario invernale), salvo nuove disposizioni:
      • dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
  • modalità di prenotazione dei libri:
    • telefonare al 0437 791030 (secondo gli orari di apertura sopra indicati);
    • inviare un'e-mail a biblioteca.forno@clz.bl.it;
  • il servizio è disponibile agli iscritti alla biblioteca di Forno o altre biblioteche del Veneto;
  • per i non iscritti, solo se maggiorenni, è disponibile l'iscrizione telefonica al 0437 791030 oppure l'invio della richiesta tramite l'e-mail biblioteca.forno@clz.bl.it;
  • è possibile consultare il catalogo on-line http://bibel.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do allo scopo di verificare la disponibilità di un libro (effettuando la ricerca per titolo o per autore).

Regole di comportamento per gli utenti a seguito dell'emergenza epidemiologica COVID-19 per la biblioteca di Forno:

• L’accesso alla sala Biblioteca, da parte del pubblico, è consentito ad un utente per volta munito di mascherina  (si prega, prima di entrare, di suonare il campanello o di bussare).
  • Ad ogni utente che entra in Biblioteca viene misurata la temperatura con apposito strumento.
  • Ogni utente che entra in Biblioteca deve disinfettare ed igienizzare le proprie mani con apposito GEL.
  • L’utente può recarsi in Biblioteca unicamente per ritirare/prenotare nuovi libri e/o per restituire i libri avuti in prestito.
  • All’utente è precluso l’accesso diretto agli scaffali.
  • Non sono consentite le attività di studio, lettura, consultazione in sede e utilizzo dei computer.
  • L’accesso all’entrata dell’edificio, da parte del pubblico, è consentito nel rispetto di tutte le vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale (accesso in modo individuale), divieto di assembramento (nelle zone di attesa dovrà essere rispettata la distanza di almeno un metro fra una persona e l’altra), utilizzo di mascherine.
  • All’entrata della sala Biblioteca si trovano due diversi moduli da compilare:
    • un modulo, rigorosamente anonimo, in cui ogni utente è tenuto a dichiarare, per quanto di sua conoscenza, se il libro che viene restituito è entrato in contatto con una persona contagiata (ciò al solo fine di gestire con maggiore cautela il libro stesso e senza che questo comporti alcuna limitazione per l’utente);
    • un registro (Accesso di soggetti esterni alle sedi istituzionali - Decreto n. 7 del 20/05/2020 - Autodichiarazione ai sensi dell'art. 47 D.P.R. n. 445/2000) in cui dichiarare i dati richiesti ed apporre, alla fine, la propria firma.
  • I libri resi vengono tenuti in “quarantena” per 10 giorni, in modo tale da poter essere correttamente sanificati.
  • Ogni libro diviene nuovamente disponibile, per il prestito, dall’undicesimo giorno dopo la restituzione.

Biblioteca Civica di Fusine

• orario di apertura dal 6 luglio 2020:
    • lunedì dalle 18.00 alle 20.00;
    • mercoledì (solo per agosto) dalle 17.00 alle 19.00
    • sabato dalle 16.00 alle 18.00;
  • modalità di prenotazione dei libri:
  • il servizio è disponibile agli iscritti ad una biblioterca del Veneto;
  • per la verifica della disponibilità dei libri è disponibile il catalogo on-line: http://bibel.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do.

Regole di comportamento per gli utenti a seguito dell'emergenza epidemiologica COVID-19 per la biblioteca di Fusine:

• L’accesso alla sala Biblioteca, da parte del pubblico, è consentito ad un utente per volta munito di mascherina.
  • Ogni utente che entra in Biblioteca deve disinfettare ed igienizzare le mani con apposito GEL.
  • L’utente può recarsi in Biblioteca unicamente per ritirare i libri precedentemente prenotati (telefonicamente o via e-mail) e/o per restituire i libri avuti in prestito.
  • All’utente è precluso l’accesso diretto agli scaffali.
  • Non sono consentite le attività di studio, lettura e consultazione in sede e l'utilizzo del computer.
  • All’entrata della sala Biblioteca si trovano due diversi moduli da compilare:
  • I libri resi verranno tenuti in ‘quarantena’ per 10 giorni, in modo tale da poter essere correttamente sanificati.
  • Ogni libro diviene nuovamente disponibile per il prestito dall'undicesimo giorno dopo la restituzione.