RIAPERTURA TERMINI DOMANDE PER BUONI SPESA

AIUTI FINALIZZATI ALL'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

BUONO SPESA - COME ACCEDERE ALL'AIUTO

SCADENZA DOMANDE 16/04/2020 ORE 24.00

“BUONO SPESA”

Riapertura termine presentazione domande

Richiamato il precedente avviso prot. n. 2864 del 02/04/2020;

Dato atto che sono pervenute un congruo numero di domande, ma che le risorse a disposizione consentono di provvedere all’erogazione di ulteriori buoni spesa;

Ritenuto opportuno pertanto riaprire i termini di presentazione delle domande ed ampliare, come di seguito specificato, la possibile platea di beneficiari,

SI INFORMA DI QUANTO SEGUE

OGGETTO:

presentazione domande buoni spesa per aiuti persone e le famiglie che si trovino in stato di bisogno in conseguenza dell’emergenza, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali (CHE NON ABBIANO GIA’ PRESENTATO DOMANDA IN BASE AL PRECEDENTE AVVISO PROT.2864).

BENEFICIARI: soggetti che hanno subito disagio economico in conseguenza dell’emergenza epidemiologica COVID-19:

• soggetti la cui attività lavorativa è stata sospesa/interrotta (cassa integrazione guadagni –licenziamento – mancata assunzione ecc.) CON RIFERIMENTO AL MESE DI MARZO E AL PERIODO 01-16 APRILE 2020;
  • soggetti che, anche per motivi diversi, si trovino in situazione di particolare disagio economico, sulla base di apposita relazione del’Assistente sociale competente territorialmente.

NUOVO TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE:

• 16/04/2020 ORE 24.00

PRESENTAZIONE DOMANDE c.d. “BUONO SPESA”:

Gli interessati possono presentare domanda inviando il relativo modulo corredato di copia di documento di riconoscimento in corso di validità in uno dei seguenti modi:

• a mezzo e-mail: buoni.spesa.valdizoldo@gmail.com;
  • consegna nella buchetta della posta all'esterno di una delle sedi municipali di Forno e Fusine;
  • ritiro a domicilio per casi particolari concordato telefonicamente ai nn. 0437796015 (sede di Forno) 0437789177 (sede di Fusine)  cellulari servizio 3280468492- Maier Alina, 3280468494 De Fanti Daniela (NUMERI DA UTILIZZARE ANCHE PER INFORMAZIONI E AIUTO NELLA COMPILAZIONE).

MODALITA’ DI EROGAZIONE E IMPORTO DEL “BUONO SPESA”:

• l’entità del buono verrà definita sulla base di criteri adottati con apposito atto, in relazione allo stanziamento disponibile e al numero di richieste presentate;
  • il buono spesa potrà essere erogato in ticket spendibili presso le attività convenzionate con il Comune Val di Zoldo o attraverso pacchi alimentari;
  • la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto di accesso al beneficio.

CONTROLLI:

• l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere ad effettuare gli opportuni controlli, anche successivi e a campione, in ordine alla veridicità delle dichiarazioni prodotte con conseguente adozione dei relativi provvedimenti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

• i dati raccolti verranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

E' possibile scaricare il modulo dal link sottostante.

Da martedì 14/04/2020 il modulo sarà disponibile anche presso le sedi comunali e negli esercizi commerciali del comune.

Elenco esercizi commerciali e farmacie aderenti all’utilizzo dei "buono spesa" - O.C.D.P.C. N. 658 29/03/2020

NOME ATTIVITÀ

Via Venezia, 56 - Campo

Nuova Lazzaris - Vini e bibite

Località Soccampo 6, Forno

Solo per tronchetti e bibite analcoliche

Cartoleria "La Genzianella"

Piazza Pasqualin, 6 - Dozza

Farmacia "Valzoldana"

Via Roma, 112 - Forno

Farmacia "Monte Pelmo"

Via Talinera, 9 - Fusine

Sconto del 10% sui parafarmaci

Ferramenta di Panciera Dimitri

Via Andrea Brustolon, 14 - Dont

"L'Ortofrutta" di Ceschin A. e Soccol A.

Via Andrea Brustolon, 30 - Dont

Sconto alla pesatura di 10-20 centesimi al Kg  - AVVISARE PRIMA

Frutta e verdura di Calchera Sandro

Via Roma, 17 - Forno

Macelleria "Dal Dario"

Piazza Pasqualin, 7 - Dozza

Macelleria "Dal Mas"

Via Roma, 33 - Forno

Macelleria "Federa"

Via Fusine, 10 - Fusine

Azienda Agricola "La Gazola" *

Via Canova, 8 - Villa

Panificio "Marcon srl"

Via Roma, 33 - Forno

Panificio "Il Fornaio snc"

Via Fusine 12, Fusine

Pasticceria "Baldini"

Piazza Pasqualin, 7 - Dozza

Azienda Agricola "Grif del diaol" *

Via Sommariva, 18 - Sommariva

Consegna solo a domicilio

*I produttori agricoli privi di punto vendita effettuano la consegna a domicilio

Verificare direttamente con gli altri negozi l’eventuale servizio di consegna a domicilio e relative condizioni.

E’ sempre attivo il servizio di consegna a domicilio della spesa da parte del Comune in collaborazione con i negozi della Valle.