Lavori di recupero superfici boschive danneggiate

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata

il Comune di Val di Zoldo intende acquisire manifestazioni di interesse volte ad individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata previa consultazione, ai sensi dell’art. 36, c. 2°, lett. b), del D.Lgs. n. 18/04/2016 n. 50, per l’appalto riguardante i lavori di recupero superfici boschive danneggiate – particelle forestali A041/0 (Val de Col Mandre) – A040/0 (Ronch de la Cavala).

I lavori consistono essenzialmente in:

-           interventi di bonifica in boschi danneggiati da avversità atmosferiche consistenti nel taglio delle piante irrecuperabili, sramatura, deprezzamento e idonea sistemazione della ramaglia, eventuale riceppatura, concentramento dei fusti per il successivo esbosco;

-           esbosco del legname di risulta degli interventi selvicolturali, collocamento all’imposto in modo idoneo al successivo trasporto, ogni altro onere compreso con impianti a fune a stazione motrice mobile medio/pesanti

L’importo dell’appalto posto a base di gara è pari ad Euro 76.655,84 (I.V.A. Esclusa).

L’appalto verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo, e determinato mediante offerta a prezzi unitari, con applicazione del disposto di cui all’art. 97, comma 8 del D.Lgs. 50/2016, dell’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, che verrà individuata ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, e pertanto l'aggiudicazione verrà effettuata a favore dell'offerta con il ribasso percentuale, espresso in lettere, che maggiormente si avvicina per difetto alla soglia individuata a mezzo sorteggio.

 

L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale e di idoneità professionale:

-    Possesso dei requisiti di cui all’art. 80;

-    Iscrizione presso il registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato. Nel caso di operatore economico di altro Stato membro non residente in Italia, è richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero nel caso di società cooperative e loro consorzi l’iscrizione all’albo delle cooperative.

- patentino forestale  aggiornato ai sensi della D.G.R.V. n. 296 del 15/03/2016 e iscrizione all’albo delle imprese forestali del Veneto o documento equipollente.

Requisiti di capacità economica - finanziaria e di idoneità tecnico - organizzativa:

     Imprese singole:

Per le lavorazioni in oggetto, il concorrente deve possedere i requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. n.207/2010 e ss.mm.ii., relativamente ai lavori analoghi a tali lavorazioni e per un importo minimo di Euro 76.655,84.

     Per quanto non previsto dal presente avviso in ordine alla qualificazione delle imprese singole e raggruppate, si applica quanto disposto dall’art. 92 del D.P.R. 207/2010.

I soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema AVCPass

La suddetta manifestazione di interesse dovrà pervenire, unitamente a fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/07/2018 con una delle seguenti modalità:

- tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.valdizoldo.bl@pecveneto.it;

- consegnata a mano direttamente all’Ufficio protocollo, sito in Piazza G. Angelini n. 1 (sede municipale di Fusine);

- consegnata a mano direttamente presso l’ufficio polizia locale –in Via Roma n. 26 – piano 1° ( sede comunale di Forno);

- mediante invio postale a Comune di Val di Zoldo (BL) - piazza Giovanni Angelini, n.1  -32012 VAL DI ZOLDO (BL),

(nel caso di invio a mezzo posta non fa fede il timbro postale).

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:

Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata consultazione ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. b) per l’appalto dei  lavori di recupero superfici boschive danneggiate – particelle forestali A041/0 (VAL DE COL MANDRE) – A040/0 (RONCH DE LA CAVALA).

L'avviso completo e il modello per la presentazione della manifestazione di interesse sono disponibili al link sottostante.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio polizia locale

tel 0437796015 - 0437796017 (Maier Alina)