Condizioni meteo avverse

Stato di allarme per criticità idrogeologica

Avviso alla popolazione

il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso avviso di criticità idrogeologica  e idraulica ed è stato dichiarato lo stato di ALLARME LIVELLO ROSSO per criticità idrogeologica e lo stato di PREALLARME LIVELLO ARANCIONE  per rischio idraulico sul territorio dei comuni delle circoscrizioni  VENE A E VENE H e quindi anche per il Comune Val di Zoldo, dalle ore 09.00 del 27 ottobre alle ore 14.00 del 29 ottobre.

Come da indicazioni della Prefettura di Belluno si consiglia quindi alla popolazione di limitare, per quanto possibile, gli spostamenti, evitando quelli non strettamente necessari.

Allo stesso tempo si sconsiglia di transitare o sostare in prossimità di corsi d'acqua, specie se di minori dimensioni, e comunque di non effettuare escursioni in zone non antropizzate.

Si chiede di segnalare tempestivamente al Comune eventuali situazioni critiche attraverso uno dei seguenti numeri telefonici:

- 3337965514 - Sindaco;

- 3357438934 - Responsabile Manutenzioni

- 3280468492 - Polizia Locale

Ove possibile in condizioni di assoluta sicurezza, si chiede di collaborare nel mantenere puliti  tombini e caditoie.

Per eventuali emergenze si ricordano i consueti numeri:

• 115 VIGILI DEL FUOCO
  • 118 EMERGENZA SANITARIA