Voto dei cittadini italiani temporaneamente all'estero

Elezioni politiche del 04/03/2018
Voto dei cittadini italiani temporaneamente all'estero
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data stabilita per la votazione del 04 marzo 2018, ed i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani.
Per i familiari conviventi dei temporanei all'estero la legge non richiede il periodo previsto di tre mesi di residenza temporanea all'estero.
Può presentare opzione di voto per corrispondenza anche l'elettore che svolge il Servizio Civile all'estero e l'elettore residente all'estero nel territorio di altra sede consolare.
L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire direttamente al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il 31 gennaio 2018.
L'opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall'interessato.
I recapiti sono i seguenti:
- a mezzo posta a : Comune Val di Zoldo - Piazza Giovanni Angelini n. 1 - 32012 VAL DI ZOLDO (BL)
- a mani : c/o la sede municipale sopra indicata o presso la sede dell'ufficio elettorale in Via Roma n. 26 - 32012 VAL DI ZOLDO (BL)
- a mezzo fax : 0437789101
- a mezzo posta elettronica : valdizoldo@clz.bl.it
La dichiarazione è resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Per il modulo di opzione vedi il link sottostante