Contributi per la valorizzazione del turismo Bando per la concessione di contributi a sostegno di attività di informazione, animazione e promozione del territorio e dell’offerta turistica
L'azione rientra nel progetto strategico “Vivere le Dolomiti”, finanziato dalla Provincia con risorse del Fondo Comuni di Confine
Avviso a tutta la cittadinanza
Si porta a conoscenza degli interessati quanto pubblicato dal Comune di Belluno:
Il bando, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio, sostiene la realizzazione di attività specifiche per la valorizzazione del turismo e punta a rendere sempre più competitivi lo sviluppo e la promozione dell’offerta turistica in provincia di Belluno. In particolare intende favorire la realizzazione di attività di comunicazione e promozione, nonchè la predisposizione di prodotti turistici che siano in linea con la strategia di brand elaborata nell'ambito del progetto “Vivere le Dolomiti”. L’iniziativa intende inoltre favorire la messa a sistema di fattive forme di cooperazione e l'instaurarsi di proficue sinergie tra gli operatori del sistema turistico bellunese.
Possono accedervi i consorzi turistici e altri enti senza scopo di lucro che svolgano attività prevalente di informazione e promozione turistica, che potranno presentare dei progetti per una spesa massima ammissibile pari a 100mila euro, con finanziamento a carico del bando dell’80% a fondo perduto.
Il bando vale complessivamente 1 milione di euro.
«Il turismo è una delle linee di sviluppo del nostro territorio e con il progetto “Vivere le Dolomiti” stiamo curando da anni le possibilità di incrementare l’accoglienza del Bellunese» commenta il Presidente Padrin. «Consorzi e associazioni sono alleati nella promozione e operatori fondamentali sul territorio. Con queste risorse potranno svolgere in maniera maggiormente strutturata le loro attività di promozione».
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 5 MAGGIO 2022.
Link alla pagina dedicata del Comune di Belluno.