Centri Estivi 2017

CONTRIBUTI CONTENIMENTO QUOTA PARTECIPAZIONE CENTRI ESTIVI ACCREDITATI DAL COMUNE

PER L’ESTATE 2017 IL COMUNE VAL DI ZOLDO INTENDE RICONOSCERE ALLE FAMIGLIE DEI MINORI (da 4 a 15 anni) RESIDENTI NEL COMUNE, ISCRITTI AD UNO DEI CENTRI ESTIVI ACCREDITATI, UN CONTRIBUTO PER IL CONTENIMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PARI A :

• 10 € SETTIMANALI PER MINORE PER COLORO CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO SOLO LA MATTINA
  • 15 SETTIMANALI PER MINORE PER COLORO CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO PER L’INTERA GIORNATA

PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO LA FAMIGLIA DEVE PRESENTARE ISTANZA AL COMUNE VAL DI ZOLDO, CON IL MODELLO ALLEGATO, PRIMA CHE IL MINORE INIZI A FREQUENTARE IL CENTRO ESTIVO

IL CONTRIBUTO VERRA’ EROGATO DIRETTAMENTE AL CENTRO ESTIVO CHE PROVVEDERA’ A FAR PAGARE ALLE FAMIGLIE LA QUOTA GIA’ RIDOTTA (PER IL MESE DI LUGLIO SI PROVVEDERA’ AD IDONEO CONGUAGLIO).

N.B.: per le prime due settimane del mese di luglio la domanda potrà essere presentata anche se il minore frequenta già il Centro Estivo. La domanda è valida per l’intera estate.

La domanda può’ essere presentata in uno dei seguenti modi:

• a mani all’ufficio protocollo c/o la sede Municipale di Fusine in Piazza G. Angelini n. 1;
  • a mani all’ufficio demografico c/o la sede comunale di Forno in via Roma n. 26;
  • via e-mail  a uno dei seguenti indirizzi:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali sopra indicati.

MODALITA' DI  ACCREDITAMENTO DEI CENTRI ESTIVI PER L’ESTATE 2017

POSSONO PRESENTARE DOMANDA ASSOCIAZIONI - COOPERATIVE OD ALTRI ENTRI PRIVATI OPERANTI NELL'AMBITO SOCIALE, CULTURALE, SPORTIVO E RICREATIVO PRESENTANDO DOMANDA ENTRO IL GIORNO 07/07/2017

REQUISITI MINIMI DEL CENTRO ESTIVO:

• ESSERE OPERANTE NEL TERRITORIO DEL COMUNE VAL DI ZOLDO
  • ESSERE PREDISPOSTO PER ALMENO 10 BAMBINI (PER ALMENO UNA FASCIA DI ETA’ COMPRESA TRA I 4 E I 15 ANNI)
  • GARANTIRE L’APERTURA  PER ALMENO 4 ORE GIORNALIERE LA MATTINA IN ALMENO UNO DEI SEGUENTI PERIODI: -  MESE DI LUGLIO – MESE DI AGOSTO –SETTEMBRE FINO AL GIORNO 12
  • ASSICURARE LA QUALIFICAZIONE EDUCATIVA E LA FORMAZIONE DEL PERSONALE IMPIEGATO;
  • ASSICURARE UN ADEGUATO RAPPORTO OPERATORE/BAMBINI
  • GARANTIRE UNA ADEGUATA COPERTURA ASSICURATIVA PER I PARTECIPANTI;
  • L’ISCRIZIONE DEVE POTER ESSERE EFFETTUATA SU BASE SETTIMANALE

La domanda di accreditamento può essere presentata all’ufficio protocollo c/o la sede municipale di Fusine Piazza G. Angelini n. 1 o all’ufficio demografico presso la sede comunale  di Forno in via roma n. 26.