Agevolazioni trasporto e alloggio studenti scuole secondarie di secondo grado

Supporto economico agli studenti, a sostegno delle spese per il trasporto pubblico scolastico e alloggio, anno scolastico 2016 - 2017

SUPPORTO ECONOMICO PER IL TRASPORTO

Gli studenti residenti in Provincia di Belluno frequentanti una scuola secondaria di secondo grado pubblica o privata, o un centro di formazione professionale regionale che utilizzano il servizio di trasporto pubblico locale per raggiungere il proprio istituto scolastico, collocato anche al di fuori del territorio provinciale, possono accedere al sostegno economico che permette di acquistare, direttamente presso la Società DolomitiBus, un abbonamento ai seguenti costi indipendentemente dalla fascia chilometrica percorsa per il tragitto residenza-scuola, comprensiva di eventuali trasbordi:

Abbonamento mensile euro 33,50

Abbonamento annuale (10 mesi) euro 274,00

Abbonamento annuale (12 mesi) euro 307,00

Sono rimborsabili anche gli abbonamenti sottoscritti con aziende di trasporto pubblico locale non convenzionate con la Provincia di Belluno o con aziende di trasporto ferroviario. In questo caso la maggiore spesa sostenuta rispetto a quella agevolata sarà rimborsata direttamente dalla Provincia di Belluno su richiesta da presentare entro le ore 12:00 del 14 luglio 2017.

Sono ammesse anche le spese di trasporto necessarie per raggiungere la sede degli stages/tirocini rientranti nell’offerta formativa della scuola, purché lo studente sia già titolare di un abbonamento agevolato.

SUPPORTO ECONOMICO PER L’ALLOGGIO

Gli studenti residenti in Provincia di Belluno frequentati una scuola secondaria di secondo grado, pubblica o

privata, o un centro di formazione professionale regionale che sostengono delle spese per l’alloggio nel territorio del Comune sede dell’Istituto frequentato - anche fuori provincia - e distante almeno 35 Km dalla residenza, possono chiederne il rimborso alla Provincia di Belluno per un importo annuale massimo di euro 320,00

Per ottenere il rimborso è necessario aver effettuato il pagamento dell’affitto con bonifico bancario o postale.

La richiesta va inoltrata alla Provincia di Belluno entro le ore 12:00 del 14 luglio 2017.

In questo caso è ammessa al rimborso anche la maggiore spesa (rispetto a quella agevolata) sostenuta settimanalmente per raggiungere, con il trasporto pubblico, l’alloggio sommata a quella quotidiana per la tratta alloggio-scuola.

per ulteriori dettagli visita la pagina della Provincia di Belluno al link sottostante

il bando e i modelli di domanda sono scaricabili anche di seguito