Buono libri anno scolastico 2016 - 2017

CONTRIBUTO REGIONALE

E' possibile presentare domanda per il contributo regionale per l’acquisto dei libri di testo, per l’anno scolastico formativo 2016-2017 per gli studenti che frequentano:

a) le istituzioni scolastiche secondarie di 1° e II° grado: statali, paritarie e non paritarie

b) le istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto.

a tale beneficio possono accedere le famiglie degli studenti residenti in questo Comune, che hanno il seguente ISEE 2016:

• fascia 1^: da 0 a 10.632,94 contribuzione 100% della spesa compatibilmente con le risorse disponibili
  • fascia 2^: da 10.632,95 ad € 18.000,00 – contributo concesso in relazione alle risorse disponibili

la domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente via web attraverso il seguente link

nel periodo 01.09.2016 al 10.10.2016 (ore 12:00)

la domanda per essere valida deve essere validata dal Comune di residenza . Il richiedente pertanto dal  01.09.2016 al 10.10.2016 dovrà presentare all’ufficio di segreteria la seguente documentazione:

• documento di identità/riconoscimento in corso di validità
  • se cittadino non comunitario: titolo di soggiorno valido ed efficace
  • codice identificativo della domanda
  • attestazione Isee e documentazione relativa alla spesa sostenuta

il contributo è concesso a sostegno della spesa sostenuta nell’anno scolastico formativo 2016-2017, per l'acquisto dei libri di testo (con esclusione dei dizionari, tablets ed e-readers) indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime

l’importo del contributo è una percentuale della spesa ammissibile, determinata in base alla proporzione tra la spesa complessiva dei richiedenti e le risorse disponibili e verrà liquidato presumibilmente nel corso dell’anno 2017 ad intervenuto accreditamento delle risorse necessarie da parte della Regione Veneto.

al fine di eventuali controlli la documentazione della spesa dovrà essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

per ulteriori info consulta la loncandina al link sottostante